Giornata nazionale sulla donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule
Data:
Martedì, 21 Maggio, 2013 - 12:55
Si rinnova anche quest’anno la giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione e trapianto di organi.
L’associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”, quotidianamente impegnata nel campo dell’informazione e della formazione su questo tema di forte attualità, quest’anno organizza anche un concerto corale di musica sacra, in programma ad Iglesias domenica 26 maggio alle ore 20.30, nella chiesa di San Francesco.
Ad esibirsi saranno la Corale Polifonica Beata Vergine di Valverde, il Coro Parrocchiale Adulti San Pio X e la Polifonica Museghese.
Il ricco calendario di iniziative si pone l’obiettivo di agire partendo proprio dai cori parrocchiali, sensibilizzando così le comunità della diocesi di Iglesias e dell’intera Sardegna ad un’organica Pastorale della Salute, rivolta ad animare la riflessione e a produrre il nobile frutto del miglioramento della qualità della vita, attraverso il dono dei trapianti.
E’ stato anche interpellato l’Arcivescovo di Cagliari, Arrigo Miglio, Presidente della Conferenza Episcopale sarda, per programmare, con pazienti ed operatori sanitari, opportune occasioni di incontro e di dibattito per la nascita di linee programmatiche concrete di impegno nella vita di tutti i giorni.
Tema: