News

Cantieri di forestazione ad Iglesias: al via la selezione per l’assunzione part-time di 117 lavoratori
Data:
Martedì, 29 Settembre, 2015 - 08:41
Il Comune di Iglesias assumerà 117 persone che saranno impegnate nei cantieri di forestazione. Il Centro Servizi per il Lavoro di Iglesias ha pubblicato l’avviso per la ricerca di:
- 83 operai comuni 1° livello, da adibire a lavori di manovalanza (vangature, spicconature, zappettature) senza uso di mezzo meccanici;
- 15 operai qualificati 2° livello, potatori/motoseghisti, da adibire a compiti esecutivi con l’utilizzo di mezzi meccanici agricoli e forestali;
- 15 operai forestali specializzati 3° livello, boscaioli/motoseghisti/dicioccatori/potatori/abbattitori (in subordine qualificati) muniti di patente B, da adibire a mansioni di coordinatori delle squadre e guida di automezzo;
- 4 impiegati tecnici  3° livello, in possesso del diploma di perito agrario/agrotecnico/geometra/perito edile, da adibire a funzioni di assistenti di progetto o di cantiere.
I lavoratori saranno assunti con un contratto part-time di 30 ore settimanali per 100 giornate lavorative.
I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono:
- essere disoccupati o inoccupati ai sensi del D.Lgs 297/02 e iscritti nell’elenco anagrafico del Csl di Iglesias;
- non usufruire di sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità;
- avere un’età compresa fra 18 e 65 anni;
- essere in possesso delle qualifiche e dei requisiti richiesti.
I requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del bando.
Il cantiere comunale è destinato prioritariamente ai residenti nel Comune di Iglesias; in subordine ai domiciliati.
Gli interessati dovranno dichiarare la propria disponibilità presentandosi personalmente, in orario di apertura al pubblico (dalle 8.30 alle 12, dal lunedi al venerdì, e anche dalle 15 alle 17 il lunedì e il martedì), presso il Centro dei Servizi per il Lavoro di Iglesias, in via Ada Negri snc, sino al 9 ottobre 2015.
Per partecipare alle procedure di selezione è necessario presentare un documento d’identità in corso di validità e il certificato isee calcolato ai sensi del DM 159/2013, rilasciato successivamente al 01/01/2015. Per informazioni: 0781/252793.
Tema: