Progetti Speciali

Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale
Temi: 
Italia Lavoro, agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha come finalità la creazione di nuova occupazione, soprattutto tra i giovani.
Il Progetto AMVA (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale), ideato e lanciato da Italia Lavoro, persegue questo obiettivo, utilizzando e valorizzando il contratto di apprendistato, attraverso incentivi fino a 5.500 euro alle imprese che assumono.
· 5.500 euro di contributo per ogni giovane, che abbia compiuto quindici anni e fino al venticinquesimo anno di età, assunto con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale (in tutti i settori di attività);
· 4.700 euro di contributo per ogni giovane, di età compresa tra i diciassette e i ventinove anni, assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere (in tutti i settori di attività).
Le richieste di contributo interessano le assunzioni già effettuate dalle imprese, purché successive al 30 novembre 2011. L’incentivazione è disponibile fino al 31 dicembre 2012.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il seguente indirizzo internet http://www.italialavoro.it/amva, dove sono riportate tutte le informazioni, le procedure, la documentazione e le disponibilità finanziarie relative agli interventi previsti dal sistema incentivante.
La procedura di richiesta del contributo è interamente gestita on line. Per accedere ai contributi è, quindi, necessario che le imprese procedano ad effettuare la registrazione al seguente indirizzo internet http://amva.italialavoro.it.
AllegatoDimensione
PDF icon AMVA_brochure.pdf281.82 KB